Seguici    

Siamo in grado di proporre dei progetti scolastici per ogni ordine e grado di istruzione su alcuni aspetti della vita medievale (l'abito, l'araldica con i colori e relative simbologie; ruoli e professioni dell'epoca) ed in particolare sulla storia locale parmense trecentesca o anteriormente legata al periodo di reggenza della Gran Contessa Matilde di Canossa con possibilità di uscite formative in tema. Per gli studenti delle scuole secondarie superiori è possibile svolgere presso l'Associazione degli interessanti percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro.

Abbiamo organizzato in passato diversi Centri Estivi per bambini; attualmente proponiamo per queste fantastiche esperienze dei laboratori ludico-sportivi: in particolare Bandiera e Tamburo. Oppure proponiamo le nostre attività sportive per le ore di Scienze Motorie direttamente in istituto; visita per maggiori dettagli la pagina dedicate all'attività sportiva di BANDIERA!

 

«La Tana del Lupo»  ANIMAZIONI, ANTICHI GIUOCHI, VISITE GUIDANIMATE ED EVENTI per bambini (per bambini di tutti le età). «La Tana del Lupo» è un team composto da animatori (fra cui truccabimbi, presentatore, giocolieri …), fondatori e soci, di Porta S. Francesco nato per intrattenere e coinvolgere il pubblico in attività ludico-sportive e giuochi storici. Partecipiamo ed animiamo con passione: FESTE a tema e compleanni per adulti e bambini, VISITE “GUIDANIMATE” in antiche dimore e parchi, INAUGURAZIONI, EVENTI IN GENERE. Il team è guidato da un educatore professionista e l’esperienza nel sensibilizzare le nuove generazioni alle tematiche delle tradizioni locali e delle attività ludico-motorie è il nostro biglietto da visita. Abbiamo alle spalle numerose feste animate con successo ed in differenti contesti, anche di solidarietà: carnevale (anche nei reparti dell’Ospedale dei Bambini "P. Barilla" di Parma), “apertura” d’oratorio, compleanni, animazioni in strada, visite in castello …

Grazie per la visita!

Stampa